In data 8 ottobre 2017 sono scaduti i termini per adempiere agli obblighi previsti dal D.M. 140/2014 in tema di formazione periodica obbligatoria ai sensi di Legge. E' pertanto opportuno rammentare a tutti gli iscritti che può essere eccepita la nullità di una delibera assembleare nella quale viene nominato, per la prima volta, l'amministratore di un determinato condominio senza che questi abbia dimostrato e documentato di avere i requisiti di Legge.
Sempre in data 8 ottobre 2017 sono altresì  scaduti  i termini relativi ai  C.F.P. (Crediti Formativi Professionali ANACI) per il periodo formativo ANACI 2016/2017, per come disposto dall'art. 5 dello Statuto, comma 3.
L'ISCRITTO ANACI NON IN REGOLA E' SOSPESO DI DIRITTO DALL'ASSOCIAZIONE.  
Può sanare la propria situazione e"... completare, entro il termine indicato di mesi 4, la formazione periodica che è riferita al periodo formativo in cui non è stata effettuata. " . Nel rispetto di quanto stabilito al comma IV dell'art. 8 del Regolamento dell'attività di formazione. 

Per ogni altra informazione in proposito si può scaricare (in AREA RISERVATA del sito nazionale www.anaci.it ) la relazione del Segretario Nazionale datata 1/8/2017  vedi DOCUMENTI poi SERVIZI poi NOTIZIE UTILI.

Grazie e cordiali saluti.

Il Segretario Nazionale
Dott. Andrea Finizio