IL GIORNO 1 OTTOBRE 2018 DALLE ORE 18,30 ALLE ORE 20,30 ANACI GENOVA INIZIERÀ PRESSO LA SEDE IN VIA XX SETTEMBRE 2/35 IL CORSO DI FORMAZIONE INIZIALE DM 140 PER L'ANNO 2018/2019.

La nomina quale amministratore di condominio esige il possesso di requisiti culturali da acquisire frequentando lo speciale corso iniziale di settantadue ore e successivi corsi di aggiornamento annuali di quindici ore, sempre con ulteriore obbligo di sostenere con successo gli esami finali. Tale disciplina, scolpita nel DM 140/2014, reclama offerte formative costanti, equilibrate e consone alle esigenze tanto dei neofiti quanto dei professionisti sperimentati.

ANACI, che si vanta di avere ideato i Corsi per la formazione dell’amministratore e di averne costantemente aggiornato programmi e metodi didattici, considera le esigenze di chi si accosta alla professione di amministratore e propone un piano formativo duttile ed articolato, mirato a permettere il sollecito avvio delle esperienza professionali e ad agevolare gli ulteriori aggiornamenti.

Il corso si sviluppa su 60 lezioni di due ore ciascuna per un totale di 120 ore complessive, incluse le prove pratiche, il tutto in conformità con quanto previsto dal DM 140/2014. I Docenti sono stati selezionati per la Loro esperienza e preparazione specifica riguardo i molteplici argomenti trattati dal Corso e sono supportati da Amministratori ANACI per unire la preparazione teorica all’applicazione pratica di quanto appreso.

La partecipazione al corso è titolo necessario per iscriversi ad ANACI, in conformità alle regole dello Statuto, oltreché necessaria ai sensi dell’Articolo 71bis delle Disposizioni di Attuazione del Codice Civile per svolgere l’incarico di amministratore di condominio.

Il Responsabile Scientifico del 45° Corso di Formazione è il dott.Giuseppe Merello, Tesoriere Nazionale di ANACI.

Scarica qui il programma del corso.
Scarica qui il regolamento del corso ed il modulo di iscrizione.

 

ALLEGATI: