La convenzione nasce dalla volontà di proporre abbinate la professionalità e competenza dei soggetti coinvolti

17 Febbraio 2021
Accordo Ance AnaciSiglato l'accordo tra Ance Brescia e Anaci - foto di Nicola Laffranchi

di Nicola Laffranchi – L’associazione nazione dei costruttori edili di Brescia (Ance) e l’Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari () hanno siglato l’accordo per “ottimizzare” le opportunità legate al Superbonus 110%.

La convenzione – secondo quanto spiegato stamattina nel corso di una conferenza stampa a cui erano presenti Massimo Deldossi (presidente ) e Francesco Chiavegato Francesco (vicepresidente Anaci Brescia) – mira a favorire il processo di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Il Superbonus è quindi visto come “una rilevante occasione per nuove progettualità e necessita di opere di ottimizzazione che garantiscano legalità, concorrenza leale e trasparenza”.

L’accordo prevede l’impegno da ambo le parti di promuovere e agevolare gli amministratori condominiali e le imprese nella concreta applicazione degli incentivi fiscali. Entrambe individueranno uno o più partner finanziari, disposti ad acquisire il credito generato dai lavori di riqualificazione e a fornire prodotti creditizi specifici per i condomini e per le imprese.

Inoltre, grazie alla nuova sinergia, Ance Brescia mette a disposizione (gratuita) degli amministratori di condominio la nuova piattaforma My Bonus Brescia. Attraverso questo portale ogni associato di Anaci piò accedere alla lista di imprese da contattare per svolgere i lavori. Infine, ogni amministratore condominiale iscritto alla piattaforma, ha diritto di richiedere, a prezzi agevolati, i servizi di analisi di prevalutazione dell’intervento, del rilascio dei visti di conformità e degli adempimenti connessi alla cessione del credito al concessionario proposti da PwC Tls, realtà partner del progetto.

La convenzione nasce dalla volontà di proporre abbinate la professionalità e competenza dei soggetti coinvolti: Anaci Brescia e Ance Brescia.

 

ALLEGATI: