FAQ

La quota associativa nazionale è di:

  • 240 € per i soci ordinari,
  • 120 € per gli iscritti senza partita iva (che possono rimanere come tali massimo 3 anni),
  • 100 € per le società,
  • 35 € per la prima iscrizione dei nuovi iscritti (persone fisiche o società).

Alla quota nazionale si sommano le quote regionali e provinciali, che variano in base alla località: quando l’associato scarica il MAV dal sito sono presenti tutte le quote (nazionale, regionale e provinciale).

Il nuovo iscritto deve passare per forza presso la sede provinciale che invia la copia contabile per il pagamento.

L’associato già iscritto deve pagare tramite MAV, scaricabile dal sito.

Da sempre Anaci organizza convegni aperti e gratuiti a tutti, per sensibilizzare alle tematiche sulla professione, anche in funzione della legge 4 del 2013. Per conoscere tutti i convegni basta cliccare nella homepage sull’icona “Eventi” e poi sul menu a tendina “Documenti Convegni”: nei box in alto è possibile filtrare tutti i convegni sul territorio per data e per sede.

Di norma ad ogni ora formativa viene assegnato 1 credito formativo, ma l’assegnazione dei crediti potrebbe anche variare.

Entrando nell’Area riservata, cliccando sul singolo evento si apre una finestrella di POP UP che indica i crediti maturati per singolo evento formativo.

Per diventare un associato Anaci è necessario frequentare il corso di formazione base presso la sede più vicina. Al termine del superamento del corso, la sede provinciale di competenza gestisce la fase di iscrizione, fornisce la scheda con i relativi documenti da presentare e inoltra la domanda alla sede nazionale.

La sede nazionale raccoglie le iscrizioni del mese e dopo aver verificato che la documentazione sia completa e corretta, inoltra la comunicazione di avvenuta iscrizione all’interessato, al presidente provinciale e a quello regionale. Entro un tempo massimo di 90 giorni viene spedito tramite corriere il kit di benvenuto al nuovo associato all’indirizzo fornito in fase di iscrizione.

Se si desidera sapere a che punto è la propria iscrizione è possibile scrivere a iscrizioni@anaci.it

Non è possibile per nessun motivo iscriversi presso la sede nazionale.

Basta cliccare sulla terza icona in basso da sinistra “Verifica amministratore”, inserire solo il cognome nell’apposito box e cliccare su “Verifica”: il sistema estrapola tutti gli amministratori con quel cognome, fornisce la provincia e l’indirizzo email per contattarlo direttamente.

Se un condomino vuole esporre una segnalazione di criticità per l’operato di un amministratore, la gestione di tale criticità verrà demandata per la relativa gestione alla sede locale di competenza.

Bisogna accedere all’Area riservata, cliccare su “Presenze”, poi su “Crediti”: è presente il riepilogo dei crediti maturati per anno. Cliccando nella sezione “Anno” si possono visualizzare i crediti di tutti gli anni precedenti.

È possibile scaricare l’attestato in formato pdf degli eventi formativi frequentati in base alle informazioni desiderate: totale, singolo anno e singolo evento. In fondo alla pagina c’è il totale anno, (dal menu a tendine è possibile selezionare l’anno di interesse), oppure c’è il totale con lo storico di tutti gli eventi e infine c’è il singolo evento (selezionando il singolo corso diventa grigio): in tutti i casi cliccando su “Attestato” sulla barra in basso comparirà la stampa in pdf con le informazioni richieste.

Sulla homepage del sito basta cliccare sull’ultima icona in alto a destra “Area riservata” e inserire la login e la password che vengono inviate ad ogni nuovo amministratore nel kit di benvenuto. La password inviata è quella standard: al primo accesso viene richiesto all’utente di personalizzarla.

Per sottoporre un quesito al Centro Studi Nazionale basta scrivere un’email all’indirizzo quesiticsn@anaci.it

Questo servizio è riservato solo agli associati che sono in regola con la quota associativa.

Per sottoporre un quesito di carattere associativo, ovvero fare qualsiasi critica, proporre suggerimenti o spunti di miglioramento, basta scrivere un’email ad anaciascolta@anaci.it

Questo servizio è riservato solo agli associati che sono in regola con la quota associativa.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione.