NOMINATIVO
CARICA
EMAIL
AREA
Avv. Luigi GiordanoDirettoreavvocatogiordano@gmail.comLegale
Avv. Arveno FumagalliMembroarveno.fumagalli@gmail.comLegale
Avv. Fabrizio GorettiMembroavv.fabriziogoretti@libero.it Legale
Avv. Paolo MottaMembrostudioavvocatomotta@gmail.comLegale
Avv. Alberto Sangregorio Membrostudiolegale.sangregorio@tin.it Legale
Dott. Eugenio SangregorioMembroesangre@gmail.comLegale
Avv. Laura TorriMembrotorrilaura@libero.itLegale
Prof. Arch. Annalisa GalanteMembroannalisa.galante@polimi.itTecnico
Geom. Davide OllasciMembrodavideollasci@virgilio.it Tecnico
Dott. Silvano Sala Membrosalasilvano@gmail.comTecnico
Dott.ssa Raffaella FiginiMembror.figini@studiocaldarini.itFiscale

IL CENTRO STUDI PROVINCIALE

Il Centro Studi, recita l’Art. 26 dello Statuto ANACI: “Studia e approfondisce le tematiche culturali e scientifiche relative alle materie di pertinenza dellAssociazione. Cura la formazione permanente degli Associati in modo diretto o indiretto. Elabora, anche su richiesta degli organi associativi, pareri a carattere scientifico”.

Dalla definizione statutaria, calata nelle singole realtà provinciali, si evince che il Centro Studi, formato da legali, tecnici, fiscalisti ed esperti della materia condominiale, ha l’obiettivo primario di aggiornare costantemente gli associati sulle novità, affinché abbiano sempre un punto di riferimento certo e pratico e un supporto valido alla professione che possa migliorare la loro credibilità in ambito assembleare.

I membri del Centro Studi, ciascuno per le proprie competenze:

  • contribuiscono all’aggiornamento costante e continuo degli associati attraverso l’invio tempestivo e almeno settimanale di novità del settore sotto forma di mini-articoli da poter veicolare attraverso newsletter, forum, social e mail dedicate ai soli soci di Lecco;
  • fanno una programmazione coordinata degli articoli per la rivista “B&M ANACI LECCO” e fare della rivista un periodico di riferimento per chiunque voglia essere aggiornato sulla materia;
  • supportano i corsi di formazione base e di aggiornamento attraverso lezioni, relazioni, affiancamenti;
  • presenziano tutti gli eventi che coinvolgano gli associati per diventare un vero punto di riferimento per consulenze sulla professione anche nei momenti di pausa o conviviali;
  • danno consulenza, anche via mail, agli associati che richiedano un parere, coinvolgendo i colleghi più idonei anche attraverso la mail centrostudi@anacilecco.it.

Attraverso le consulenze specifiche e gli articoli dedicati, il Centro Studi consente agli associati un rapido e costante confronto su aspetti reali e un continuo aggiornamento sulla normativa, per rispondere in tempo reale alle esigenze emergenti della legislazione in vigore. Attraverso gli autorevoli e illustri pareri degli esperti, l’Amministratore di ANACI Lecco riesce a risolvere la maggior parte delle controversie e dei conflitti già in assemblea.

E un Amministratore sempre aggiornato e sostenuto nella professione dal mondo imprenditoriale, dei media e dai maggiori esperti lecchesi, è garanzia di qualità e credibilità.