Rinnovata la partnership tra ANACI Lecco e SILEA SpA nell’ottica di migliorare e ottimizzare la raccolta differenziata nei condomini di Lecco e Provincia.

Nell’incontro tra il Presidente di ANACI Lecco Marco Bandini e il Presidente Domenico Salvatore e il Direttore Generale Pietro D’Alema di SILEA SpA, si sono affrontati argomenti importanti quali: la distribuzione dei nuovi sacchetti pre-codificati con RFID rossi (indifferenziata) e dei futuri sacchi blu (pannolini e affini) e sulla relativa sensibilizzazione dei condòmini alle novità previste per la raccolta differenziata.

L’introduzione, graduale fino al 2021, delle nuove modalità di raccolta dell’indifferenziato con sacchi “nominali”, consentirà a SILEA di promuovere comportamenti sempre più virtuosi da parte dei cittadini e agli Amministratori di condominio di risolvere gradualmente il problema delle sanzioni indiscriminate dovute a errati confinamenti dei rifiuti - finora - non imputabili ai singoli condòmini interessati.

Questi i temi che verranno affrontati anche nel webinar di inizio settembre che verrà organizzato da ANACI Lecco per attivare un dialogo attivo tra SILEA SpA e gli amministratori di condominio lecchesi

 

ALLEGATI: