Si è tenuto in data odierna il convegno di Anaci Lodi "Ristrutturazione e riqualificazione energetica: le opportunità della cessione del credito"

Dopo i saluti del Presidente Provinciale, Massimo Membri, e del Vice Presidente Regionale, Riccardo Tarrini, si è entrati nel vivo del tema odierno che ha appassionato tutti gli astanti. Il primo intervento della giornata è stato dedicato al tema “più caldo” di questo inverno: la fatturazione elettronica, trattato dal dott. Giovanni Indro Andreotti e dal dott. Matteo Cella. Il tema centrale, la riqualificazione energetica è stato trattato, a partire dagli aspetti fiscali delle detrazioni fiscali dai relatori ing. S. De Palma (centro studi ANACI Lodi), dalla dott.ssa Maria Antonietta Cella che ha illustrato, con un esempio pratico, le modalità di accesso alla cessione del credito.

L’attività della provinciale è poi continuata con la prima, delle due assemblee soci previste dallo Statuto Anaci all’art. 42.  Assemblea a cui, in rappresentanza di Anaci Lombardia, ha presenziato il Vice Presidente, Riccardo Tarrini, pertanto i saluti del Presidente Regionale, Renato Greca e ribadendo la politica regionale di supporto e presenza in tutte le provinciali, soprattutto per le provinciali più piccole. Nei prossimi giorni sarà convocata la prima giunta regionale del 2019, che pianificherà i lavori del 2019 invitando le provinciali all’utilizzo della nuova piattaforma nazionale - regionale e provinciale online dall’inizio del nuovo anno.
Anaci Lombardia