“Turismo legato al mondo del condominio” 
Quasi alla fine dell’estate, in una delle località turistiche tra le più belle e suggestive della provincia di Brescia, più di cento amministratori si sono dati appuntamento per partecipare a questo convegno fortemente voluto dai Presidenti Provinciali dell’asse Bergamo - Brescia - Como - Lecco e Sondrio. 
Elena Rossetti, padrona di casa e Presidente di Anaci Brescia, ha accolto i partecipanti la mattina dando il via ad una giornata di studi e riflessione sul tema del turismo che, necessariamente, incontra il condominio nel contesto storico attuale vista la presenza 
di Bed and Breakfast nei contesti condominiali. 
L’amministratore di condominio si trova quindi a dover capire come gestire il contesto turistico, quando i regolamenti condominiali possono o non possono vietare l’esistenza di attività di B&B piuttosto che quali documenti i proprietari di queste strutture devono, obbligatoriamente, far pervenire allo studio dell’amministratore? A tutte queste domande, ed a tante altre, hanno cercato di dare risposte in primis il Presidente Nazionale Ing. Francesco Burrelli, il dott. Giulio Benedetti (Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Milano), gli avvocati Iorio, Sala, Fumagalli, Marchetti e Peroni oltre al dott. Gualandris; brillantemente coordinati dall’Avv. Correale la mattina e dall’avv. Padellini nel pomeriggio. Una giornata di approfondimento davvero ricca, frutto della collaborazione associativa delle provinciali che animate dallo spirito associativo hanno condiviso l’organizzazione e la buona riuscita di questo convegno che, dichiara il Presidente Regionale Renato Greca <<speriamo possa essere il primo di una lunga serie di esperienze associative così importanti>>. 

Video dell'intervista ai Presidenti Elena Rossetti e Bruno Negrini 

VIDEO


 

ALLEGATI: