ROMA, 18 dic – Presentata alla Camera la proposta di legge A.C. 2692 sul condominio. Novità su gestione, responsabilità amministratore e trasparenza.

Condominio: presentata alla Camera proposta di legge A.C. 2692

ROMA, 18 dic – Si è svolta ieri alla Camera dei Deputati, presso la Sala del Cenacolo, la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge Atto Camera n. 2692, recante disposizioni in materia di condominio negli edifici.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i principali contenuti del provvedimento, che interviene sulla disciplina del condominio con modifiche riguardanti la gestione delle parti comuni, il ruolo e le responsabilità dell’amministratore di condominio, nonché l’introduzione di strumenti di controllo della gestione e di maggiore trasparenza amministrativa.

Il testo prevede, tra l’altro, disposizioni in materia di requisiti professionali, formazione e aggiornamento, nonché interventi sulle competenze dell’assemblea e sui rapporti tra condòmini e amministratore.

Alla conferenza stampa erano presenti ANACI Nazionale, con il Presidente nazionale Francesco Burrelli, e il Direttore del Centro Studi Nazionale ANACI, avvocato Edoardo Riccio.

La proposta di legge è stata assegnata alla II Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, dove sarà esaminata in sede referente.

Francesco Venunzio