ANACI

Privacy

Gentile Associato, qui di seguito l’informativa sul trattamento dei Suoi dati personali, aggiornata anche alla luce delle modifiche introdotte nel nuovo Statuto ANACI (in vigore dal 1° gennaio 2017):

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali“)

ANACI, Titolare del trattamento, La informa che il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per eseguire gli obblighi e perseguire gli scopi statutari connessi al rapporto associativo o per adempiere a Sue particolari richieste o, ancora, per eseguire specifici obblighi normativi. Nell’ambito di tali finalità, le eventuali comunicazioni dei dati a Corrieri, Poste, Istituti di Credito, Professionisti non richiedono il Suo consenso (cfr. art. 24 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Ai sensi e per i fini di cui all’art. 5, c. 2, lett. b) della l. 14 gennaio 2013, n. 4 i Suoi dati identificativi saranno pubblicati sul portale dell’Associazione

Nel rispetto e per il perseguimento degli scopi determinati e legittimi individuati dallo Statuto ANACI alcuni dati (di norma dati identificativi, recapiti telefonici e indirizzi di posta elettronica) saranno trattati dal Titolare per “agevolare l’Associato nell’accesso a strumenti, servizi e risorse finalizzati al migliore esercizio della
professione, anche mediante accordi e convenzioni associative con enti e imprese(art. 2, lett. l) Statuto) secondo le seguenti modalità di utilizzo, specificate anche ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 24 c.1 lett. h) del D.Lgs. n. 196/03:

  • direttamente da ANACI;
  • tramite ANACI Italia Servizi S.r.l. nonché le altre società strumentali, costituite ai sensi dell’art. 42 c. 7, lett. c) dello Statuto, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento;
  • tramite enti o imprese appositamente convenzionati cui i dati potranno essere comunicati e che invece agiranno, di regola, quali autonomi Titolari del trattamento.

E’ comunque fatto salvo il Suo diritto di chiedere ed ottenere, in ogni momento, di non essere contattato ulteriormente per tali finalità (cd. “opt-out”).

Ai sensi e per i fini di cui all’art. 3 c.1 dello Statuto e dell’art. 71 bis disp. Att. del c.c. Le sarà richiesto di fornire copia del certificato generale del casellario giudiziale come attestazione del possesso dei requisiti di cui agli artt. precedenti. L’associazione è autorizzata, ai sensi dell’Autorizzazione Sede Nazionale Generale n.7/2016 del Garante per la Protezione dei Dati Personali, a trattare, oltre a dati personali comuni, anche i dati di natura giudiziaria a Lei riferibili.
Il conferimento delle informazioni è facoltativo; nondimeno, il mancato conferimento di alcune di esse può precludere l’instaurazione o la prosecuzione del rapporto associativo.
I dati personali conferiti saranno trattati sia su supporto cartaceo sia mediante strumenti elettronici da specifici incaricati di ANACI nonché da ANACI Italia Servizi S.r.l e dalle altre società strumentali che agiscono quali Responsabili esterni del trattamento, oltre che dagli altri soggetti con i quali siano vigenti accordi o convenzioni per la fornitura di beni o servizi atti ad agevolare l’Associato nell’esercizio della professione.

Le richieste di esercizio dei diritti previsti dal Codice a favore dell’interessato (art. 7 e ss D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, opt-out, ecc.) possono essere rivolte ai Titolari del trattamento:
ANACI – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, con sede in Roma, Via Cola di Rienzo, 212 – Tel. 063214963 – 3215399 Fax 063217165 email: anaci@anaci.it.

Ai medesimi recapiti può essere richiesto l’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente nominati, nonché l’elenco degli altri soggetti (enti/imprese) convenzionati con ANACI per le finalità suddette.

Informativa per gli Utenti dell’App Mobile iOS/Android riservata ai soci

 

La nostra applicazione, sviluppata da Softwell srl, è progettata per offrirti un servizio efficiente e personalizzato. Per garantire il corretto funzionamento dell’app e per fornirti un’esperienza ottimale, trattiamo alcuni dei tuoi dati personali.

Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI).

I tuoi dati sono utilizzati esclusivamente per gestire la tua iscrizione all’Associazione e per offrirti i servizi correlati.

Quali dati raccogliamo tramite la App

– Dati Tecnici: Sistema operativo del dispositivo mobile e identificativo univoco, informazioni tecniche necessarie per il corretto funzionamento dell’app.

Come utilizziamo i tuoi dati

Gestione dell’Iscrizione: I dati personali raccolti sono utilizzati per creare e gestire il tuo account sull’app.

Comunicazioni: Possiamo utilizzare i tuoi dati di contatto per inviarti aggiornamenti, notifiche di servizio, e altre informazioni rilevanti.

Diritti degli Utenti

Hai il diritto di accedere, rettificare, cancellare o limitare l’uso dei tuoi dati personali. Puoi esercitare questi diritti in qualsiasi momento contattandoci.

Come richiedere la cancellazione dei dati

Se desideri che i tuoi dati personali vengano cancellati, ti preghiamo di inviare una richiesta via email all’indirizzo email: anaci@anaci.it.

Contatti

Per ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati personali, non esitare a contattarci tramite l’indirizzo email sopra indicato.

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