Bisogna accedere all’Area riservata, cliccare su “Presenze”, poi su “Crediti”: è presente il riepilogo dei crediti maturati per anno. Cliccando nella sezione “Anno” si possono visualizzare i crediti di tutti gli anni precedenti.

È possibile scaricare l’attestato in formato pdf degli eventi formativi frequentati in base alle informazioni desiderate: totale, singolo anno e singolo evento. In fondo alla pagina c’è il totale anno, (dal menu a tendine è possibile selezionare l’anno di interesse), oppure c’è il totale con lo storico di tutti gli eventi e infine c’è il singolo evento (selezionando il singolo corso diventa grigio): in tutti i casi cliccando su “Attestato” sulla barra in basso comparirà la stampa in pdf con le informazioni richieste.

Ogni amministratore deve maturare nell’anno formativo almeno 28 crediti comprensivi del corso di aggiornamento ai sensi del DM140/2014, da ottenere nel periodo formativo che va dal 9/10 all’8/10 dell’anno successivo.

In caso contrario l’associato viene sospeso di diritto.

Di norma ad ogni ora formativa viene assegnato 1 credito formativo, ma l’assegnazione dei crediti potrebbe anche variare.

Entrando nell’Area riservata, cliccando sul singolo evento si apre una finestrella di POP UP che indica i crediti maturati per singolo evento formativo.

Per sapere quali sono i corsi di formazione in calendario su tutto il territorio basta cliccare nella homepage la sesta icona da sinistra in alto “Eventi” e poi sul menu scegliere in base al tipo di corso di interesse tra “Documenti Eventi formativi”, “Documenti Convegni”, “Documenti Corsi DM 140 Formazione” o “Documenti Corsi DM 140 Aggiornamento”. In ogni singola sezione è possibile filtrare per sede o per data in base al corso desiderato. Cliccando sulla freccina in basso è possibile ottenere le informazioni di ogni singolo evento formativo e in basso nella riga blu “Allegati” è possibile scaricare la brochure del corso.

In alternativa è possibile ricercare gli eventi formativi cliccando dalla hompage su “Eventi” e poi dal menu a tendina “Calendario”: si aprirà una griglia con tutti gli eventi in programma per singolo giorno. In alto è possibile filtrare gli eventi a seconda dell’argomento o della città inserendo le informazioni negli appositi box. Cliccando sul singolo evento presente sulla griglia sarà possibile accedere alle informazioni di dettaglio.

Da sempre Anaci organizza convegni aperti e gratuiti a tutti, per sensibilizzare alle tematiche sulla professione, anche in funzione della legge 4 del 2013. Per conoscere tutti i convegni basta cliccare nella homepage sull’icona “Eventi” e poi sul menu a tendina “Documenti Convegni”: nei box in alto è possibile filtrare tutti i convegni sul territorio per data e per sede.

Se un condomino vuole esporre una segnalazione di criticità per l’operato di un amministratore, la gestione di tale criticità verrà demandata per la relativa gestione alla sede locale di competenza.

Nella homepage cliccando su “Organizzazione”, poi “Legge 4 del 2013”, è possibile scaricare la procedura sportello consumatore in formato pdf cliccando sulla freccina in basso.

Per sottoporre un quesito di carattere associativo, ovvero fare qualsiasi critica, proporre suggerimenti o spunti di miglioramento, basta scrivere un’email ad anaciascolta@anaci.it

Questo servizio è riservato solo agli associati che sono in regola con la quota associativa.

Per sottoporre un quesito al Centro Studi Nazionale basta scrivere un’email all’indirizzo quesiticsn@anaci.it

Questo servizio è riservato solo agli associati che sono in regola con la quota associativa.

Per visualizzare tutte le convenzioni nella homepage basta cliccare sulla quinta icona in alto “Servizi” e poi sul menu a tendina “Convenzioni”, cliccando sulla freccina si entra all’interno della singola convenzione e cliccando nell’ultima riga in blu “Allegati è possibile scaricare il file pdf. La stessa cosa vale per i contratti.