Leonardo Caruso nominato Presidente Europeo della Divisone Professionale degli Amministratori di Condominio CEAB

Cari Associati,
è con grande felicità che si comunica l’avvenuta nomina a Presidente Europeo della Divisone Professionale degli Amministratori di Condominio CEAB (Confédération Européenne des Administrateurs de Biens) e Vice Presidente dell’Associazione Europea dei Professionisti Immobiliari CEPI (European Association of Real Estate Professions), in data 09/10/2024, del Dott. Leonardo Caruso.

Ferie estive

I nostri uffici saranno chiusi per le ferie estive da giovedì 1 agosto e riapriranno lunedì 2 settembre 2024.
La Dirigenza Nazionale e tutto lo Staff ANACI augurano buone vacanze.

Nuova norma UNI 10801:2024

UNI, Ente Italiano di Normazione, ha pubblicato la nuova UNI 10801:2024, la norma tecnica di riferimento sui requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità dell’amministratore di condominio.

Anaci annuncia: è pronta la terza edizione della norma UNI 10801

Anaci annuncia: è pronta la terza edizione della norma UNI 10801
di Annarita D’Ambrosio
10 Aprile 2024

Una sempre maggiore preparazione per gli amministratori certificati Anaci. È pronta la terza edizione della norma UNI 10801. Nata da una attenta analisi del mercato, dai cambiamenti che sta vivendo il settore «si concentrerà sul rendiconto e la preparazione per la sua stesura» ci ha spiegato il presidente nazionale Anaci Francesco Burrelli.

In condominio sempre più B&B, portinerie trasformate in concierge

In condominio sempre più B&B, portinerie trasformate in concierge

Il 9 maggio il Tar si pronuncerà sullo stop agli esercizi in area Unesco. Il proliferare delle strutture obbliga gli amministratori a nuovi compiti. Problematiche diverse città per città, ma univoche richieste di regole certe

di Annarita D’Ambrosio 10 Aprile 2024

Stretta superbonus e bonus edilizi: Francesco Burrelli a RAI Radio Uno

Su Radio Uno RAI l’intervista del Presidente Nazionale Francesco Burrelli, ecco l’audio. Ascolterete l’immediata protesta del Presidente ANACI alla trasmissione RAI Sportello Italia di ieri 28/3/2024, in riferimento agli inattesi provvedimenti del Governo di taglio sulle agevolazioni dei bonus edilizi di sconto in fattura e cessione del credito.