A Baveno il X convegno giuridico Anaci, focus su giudizi in Cassazione, interesse comune e case green

Conoscenze giuridiche fondamentali per l’amministratore di condominio, aveva precisato il presidente nazionale Anaci Francesco Burrelli ed in questa ottica l’appuntamento di Baveno, il decimo Congresso giuridico di Anaci, si conferma un appuntamento fondamentale, aperto quest’anno dall’intervento del presidente aggiunto di Cassazione Pasquale D’Ascola, conoscitore attento del condominio. Il dato da lui fornito dal palco è di primaria importanza.
di Annarita D’Ambrosio 22 Marzo 2024

La sicurezza dell’edificio può giustificare il sacrificio dell’interesse del singolo condomino

ANACI, dopo l’articolo sull’art. 1125 cc pubblicato recentemente, rappresenta un punto di vista innovativo nella lettura dell’interesse condominiale, attraverso un importante approfondimento giuridico originale. La doppia firma, del Presidente e del Direttore, testimonia la comunione d’intenti tra la Dirigenza e il CSN, nonché la forza ed il coraggio dei nostri studiosi che vogliono offrire ragionamenti dottrinari di livello alto per la migliore interpretazione delle norme a beneficio del cittadino proprietario di case in condominio.
Fonte: Il Sole 24 Ore

Blog ANACI

ANACI si impegna a divulgare una cultura condominiale professionale e sostenibile attraverso la formazione professionale e divulgazione informativa

Altri articoli