Dottor Carlo Parodi: una vita di dedizione all’amministrazione immobiliare e ANACI

Ci ha lasciati Carlo Parodi,
una notizia triste per la famiglia ANACI.

Carlo è stato tante cose, soprattutto un dirigente storico di ANACI che ha saputo offrire la sua mente preziosa, la sua cultura e le sue grandi capacità all’associazione per un lunghissimo periodo di infaticabile dedizione.


Presidente Onorario di ANACI Roma, e Associato Onorario di ANACI Nazionale, Consigliere Nazionale a vita, solo queste le sue cariche associative dal prestigio onorario, ma ha ricoperto per molti lustri: la presidenza romana, l’incarico di Direttore del CSN, di Direttore della rivista nazionale e, ancora attualmente, la carica di Direttore della rivista romana Dossier Condominio da lui stesso fondata.


È stato anche vice Presidente Nazionale ANACI, ma ha preferito lasciare questo incarico, con spirito altruistico, per farlo ricoprire ad un altro Collega.
Da questo particolare la sua levatura umana.


È stato un esempio per molti giovani. Lungimirante docente e formatore di qualità.
Leader innato, dalle caratteristiche forti e dalla tempra caratteriale riconoscibilissima, non perdeva di vista il bene dell’associazione in ogni azione o iniziativa.


Un punto di riferimento, sempre disponibile e sempre da ascoltare, ha saputo offrire ad ANACI tante iniziative e tante intuizioni di cui tuttora stiamo ancora beneficiando, come ad esempio l’idea di affrontare per primi la strada del regolamento dei crediti formativi sin dagli anni 2000, ma anche le attenzioni ad un rendiconto condominiale rigoroso attraverso innumerevoli pubblicazioni e monografie e alla Norma UNI 10801… tra i primi a certificarsi sin dal 1998!


Ha sempre creduto nella professione di amministratore condominiale e immobiliare, esercitandola quotidianamente con capacità e doti elevate.


Solcando così la differenza tra i professionisti veri della nostra associazione e tutti gli altri che con le altre sigle, pur fregiandosi di effigie artefatte, non potranno mai arrivare alla interpretazione sana ed evoluta del professionista immobiliare che Carlo Parodi ha saputo interpretare in quasi sessant’anni di libera ed intellettuale professione.


Grazie Carlo, grazie Dottor Carlo Parodi
Professionista Amministratore Condominiale ed Immobiliare da sempre
Dirigente storico di ANACI

Blog ANACI

ANACI si impegna a divulgare una cultura condominiale professionale e sostenibile attraverso la formazione professionale e divulgazione informativa

Altri articoli